Top News Askanews

Libri, esce “4 Campanellini”: una favola magica di Max Laudadio

Roma, 9 dic. (askanews) – TS Edizioni pubblica, anche in edizione e-book, un nuovo libro della Collana “Gli Aquiloni – Grandi autori per piccoli lettori”: 4 campanellini, di Max Laudadio, con illustrazioni di Miriana Viero, libro ad alta leggibilità. “Ciao bambini, mi chiamo Zia PIPPI! Amo passare le mie giornate a leggere storie fantastiche a tutti i bimbi curiosi e simpatici, e non c’è niente che mi diverta di più che vederli sorridere. Oggi vi voglio raccontare quella dei Quattro Campanellini, perché ha un finale inaspettato, colmo di amore e… tanta magia”.

Scrive Max Laudadio, volto noto della tv, in apertura del libro: “Cari mamma e papà, e tutti coloro che si troveranno tra le mani questo libretto, ho scritto questa favola perché me lo ha chiesto la Zia PIPPI che, insieme a N.I.D.A Onlus – CuoriEroi per Bambini Eroi, va in giro a raccontare storie magiche in ogni luogo in cui bambini hanno bisogno di conforto. Lei è una donna speciale, non solo perché riesce a far parlare il suo cuore, trasformando i suoi sentimenti in parole accoglienti e consolatorie, ma anche perché è riuscita a tramutare il suo dolore e la sua paura in pura allegria. Leggete questa favola ai vostri bambini e vi renderete conto quanto per loro possa diventare importante, ma chissà forse lo potrà essere anche per voi. Perché molto spesso la fantasia è più potente della realtà. Ah dimenticavo, la Zia PIPPI è la mia sorellina”.

4 Campanellini è una favola magica che apre le porte a un mondo di sogni, coraggio e amore, dove anche le difficoltà si trasformano in opportunità di gioia. Ambientata in un ospedale in cima al Monte Amore, la storia racconta di Geraldino, un bimbo dal cuore grande che scopre, grazie a un misterioso folletto, il potere magico di quattro campanellini: il primo porta allegria, il secondo invita al silenzio, il terzo dona coraggio e il quarto sprigiona amore. Con l’arrivo di un’amica speciale e la dolce guida di Zia PIPPI, che narra con tono saggio e divertente, ogni nota diventa un invito a guardare il mondo con il cuore.

Una lettura che scalda l’anima di grandi e piccoli, regalando la forza di sognare e la magia di trasformare le lacrime in sorrisi. Le illustrazioni di Miriana Viero danno colore a parole intense ed emozioni difficili.

“Gli Aquiloni, grandi autori per piccoli lettori” è una collana narrativa di libri per bambini firmati dai più accreditati autori per l’infanzia del panorama italiano e internazionale e racconta emozioni, avventure, misteri e mondi fantastici in una collana di racconti a misura di bambino accompagnati dalle tavole a colori di famosi illustratori per un primo approccio alle questioni importanti del “diventare grandi”. Grandi firme di ieri e di oggi raccontano storie emozionanti, curiose, fiabesche, storie che, sulle ali della fantasia, aiutano i piccoli a vivere meglio la loro realtà. Oltre al rigore dei contenuti, la collana si caratterizza per l’attenzione alla qualità dell’illustrazione e per l’impegno educativo attento alle problematiche sociali.

Il testo è stato impaginato con TestMe, una font “libera”, work in progress, basata sui principi del Design for All e sulle ricerche nell’ambito della dislessia a cura dei professori Luciano Perondi e Leonardo Romei.

Articoli Correlati

Back to top button