Calcio, Conte non dirige allenamento del Napoli
Roma, 12 nov. (askanews) – Assente. Giustificato, certo. Ma comunque assente. Antonio Conte oggi non si è visto a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti del Napoli. Un’assenza prevista, spiegano dal club, che in una nota ufficiale parla di un “permesso di tre giorni già programmato e concordato da tempo”. Eppure, la notizia fa rumore: arriva dopo lo sfogo del tecnico seguito al pesante ko di Bologna e dopo il lungo post con cui Aurelio De Laurentiis aveva dovuto smentire le voci di presunte dimissioni.
Conte tornerà al centro sportivo soltanto all’inizio della prossima settimana, quando inizieranno a rientrare anche i nazionali. Nel frattempo, si gode qualche giorno in famiglia a Torino, provando a lasciarsi alle spalle la delusione del Dall’Ara.
La posizione del club resta ferma: pieno sostegno all’allenatore. Ora, però, tocca a Conte e alla squadra ricostruire quell’alchimia e quella fame che si sono smarrite in questo avvio di stagione. Perché il calendario non concede tregua: in campionato ci sono Atalanta, Roma e Juventus, in Champions Qarabag e Benfica, e nel mezzo anche il turno di Coppa Italia contro il Cagliari.